13 novembre 2008

La Vodafone ignora le disdette

Pubblicato in: Vodafone Fuck tagged , , , , , , , , a 22:08:33 di vodafonefuck

Non sono l’unico a cui la vodafone ignora la richiesta di disdetta del servizio, attivandoti comunque la loro linea ADSL castrata. Almeno da quello che c’è scritto nel seguente documento, ovvero di una raccomandata A.R. che narra una vicenda simile alla mia.

RACCOMANDATA A.R.
Spettabile
Servizio Clienti Vodafone c/o
Casella postale 190
10015 Ivrea (TO)
e p.c. Aduc
Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68-50129 Firenze
Verona, 15 ottobre 2008
Oggetto : Disdetta contratto per la fornitura del “Servizio DSL e di connettività wireless”
Vs. rif. :
Codice Cliente : xxxxxx
Pratica xxxxxx:
Cellulare di riferimento xxxxx
Tipo contratto : Vodafone casa Internet e telefono flat
Con la presente, il sottoscritto xxxxxx, titolare del contratto di utenza relativo al servizio ADSL e voce per la linea telefonica xxxxx intestata a xxxxxx
COMUNICA
L’impossibilità di usufruire dei servizi wireless contrattuali dal 29 luglio 2008, data di consegna della Vodafone station.
La consegna della Vodafone station difettosa al punto assistenza Vodafone 2417703N35 di Verona via Mazzini 3 Vs sig. Alessandro, il 09 agosto 2008.
La fornitura da parte del punto di assistenza Vodafone 2417703N35 di una altra Vodafone station il 21 agosto 2008 per impossibilità di riparare il difetto originario.
La mia consegna il 22 agosto 2008, della Vodafone Station, fornitami il giorno precedente, perché anch’essa difettosa per connettività wireless non funzionante.
La disattivazione da parte Vostra della SIM tel. xxxxx in seguito a mia comunicazione scritta del 21 agosto 2008 di servizio non funzionante ed usufruibile.
La consegna della Vodafone key disattivata al punto assistenza Vodafone 2417703N35 di Verona via Mazzini 3Vs sig. Paolo con conferma verbale del recesso.
La Vostra attivazione il 2 ottobre 2008 della linea ADSL Vodafone e disattivazione della linea ADSL TELECOM pur non essendo il sottoscritto in possesso della vodafone station e della vodafone key ed avendo fatto richiesta di recesso.
L’impossibilità dal 2 ottobre 2008 di connettermi ad internet.
Il mio colloquio telefonico con la signora Roberta del Vs ufficio reclami il 7 ottobre 2008 con ulteriore conferma di recesso in seguito a tutti i motivi sopra elencati e richiesta di predisporre per la riattivazione della ADSL originaria TELECOM.
Il pagamento di 50€ con fattura 8026560695 del 09 agosto 2008 per attivazione e tasse governative di un servizio non funzionante.
Di non avere usufruito della promozione di connessione gratuita ad internet nel mese di settembre.
Di voler recedere anticipatamente dal contratto ai sensi dell’art 1 comma 3 l. 40/07.
Al fine di consentire l’eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio sulla linea telefonica sopra indicata, il sottoscritto chiede che codesta spettabile Società provveda alla disattivazione del servizio con contestuale liberazione della linea 30gg dopo il ricevimento della presente.
Si diffida di addebitare penali per il recesso del contratto.
Si avvisa che in difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale.
Distinti saluti
Roberto, da Verona (VR)

Tale documento è stato pubblicato il 17 Ottobre 2008 dal sito dell’ADUC.
Sperando che questo possa essere un presupposto utile per molti.

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57 commenti »

  1. Moreno ha detto,

    Sono solidale con Te e confermo quanto esposto. Anche per quanto mi riguarda, stanno tentando di ritardare il più possibile la disdetta del contratto (infatti la raccomandanta A/R è tuttora in giacenza nella famosa casella 190 di Ivrea) e di appiopparmi il loro “sistema” di collegamento. All’occhio gente!!!!!!!

  2. Salvatore ha detto,

    Sono anche io un cliente truffato dalla Vodafone…
    Se avete fatto una brutta esperienza anche voi con lo stesso operatore leggete fino alla fine e fino a che punto arrivano!
    A fine agosto 2008 ho ricevuto al cellulare una di quelle telefonate per propinare l’affare con l’accettazione vocale del contratto Vodafone tutto flat.
    Mi era stato detto che una versione scritta, cartacea, del contratto mi sarebbe pervenuta a domicilio, da firmare e rispedire. Bene, questa versione non si è mai vista. Nel contempo veniva interrotta la linea Telecom, come da me vocalmente autorizzato, prima che a me pervenisse la promessa Vodafone station… Da quel momento privo di telefono e di adsl ho iniziato a chiamare il 190 e 800121800 (lo conoscete anche voi?) col cellulare per sollecitare… Da ogni operatore che rispondeva mi veniva sparata una bufala che presto si svelava da sola. Mi dicevano che entro 48 ore mi avrebbe contattato la amministrazione per individuare il motivo per cui il “materiale” non arrivava mai a destinazione. Altre volte parlavano di “qualche giorno”; qualcuno tirava persino il numero (cinque, quattro giorni). La Vodafone station non arrivava mai. Dopo due mesi di insistenze (e prese per il c.) settimanali, ho deciso di recarmi ad uno dei negozi Vodafone e di costringerli a parlare con qualcuo “un po’ piu’ su’ ” dei soliti operatori. Ho dovuto litigare. L’hanno fatto. Entro una settimana mi è arrivato il materiale. C’erano problemi tecnici per fare funzionare il wifi ma me la sono dovuta cavare da solo. Niente assistenza tecnica (chi rispondeva ne sapeva la metà di me). Poi continui problemi tecnici col telefono. Mai risolti. Sono riusciti poi a mandarmi fattura, ed incassare dal mio conto, l’importo relativo al periodo in cui non avevo ancora ricevuto la station. In ultimo, solo cronologicamente, mi sono accorto che la promessa velocità (fino a sette mega) della adsl in realtà non superava neanche un solo mega (altra furbata, dicevano “fino a sette mega”, ma non da quanto!).
    Ho deciso di chiedere la disdetta. Ho telefonato alla vodafone per chiedere come fare e mi è stato fornito un indirizzo a cui inviare raccomandata con ricevuta di ritorno e mi è stato inviato per e-mail il modulo da compilare, da inviare con fotocopia della carta di identità. Ho fatto quanto mi era stato detto. Non avendo ricevuto dopo due settimane la ricevuta di ritorno ho richiamato per chiedere come mai. Mi è stato risposto che non era pervenuta nessuna richiesta in quanto sbagliato l’indirizzo. E quello a cui avevo spedito era lo stesso riportato sul modulo da loro inviatomi! Assurdo! truffa! Fatto a posta!. Quando delusi volete disdire, vi danno intenzionalmente indirizzo errato, cosi, finchè ve ne accorgete, loro intanto incassano ancora!
    Sanno bene i margini della legge!
    Diffondete questo messaggio e state attenti a non cadere nella trappola!
    Io ancora non ne sono uscito!

  3. maria pia benvenuto ha detto,

    salve anche io ho un problema con la vodafone station. praticamente l’ho acquistata da un mese ed ora devo cambiare appartamento e la vodafone non è in grado di fare il subentro della linea quindi mi hanno detto di recedere dal contratto al costo di 200 euro..nonostante io non voglia disfarmi della linea adsl. qualcuno può aiutarmi o darmi un consiglio? Grazie mille

  4. vodafonefuck ha detto,

    Prova a contattare un’assocazione dei consumatori oppure AGCOM.

  5. micu@live.it ha detto,

    vodafone di merda io vi farei morire a tutti di fame ,altro che fate sciopero per lavorare …….ma il vostro lavoro non lo sapete fare ladri vi darei in mano una pala e un pico per vedere come si guadagnano i soldi. e voi c’e le fregate bravi bravi vergognatevi ladri

  6. LUCA ha detto,

    ciao MARIAPIA anchio ho il tuo stesso problema mi devo trasferire e loro non possono fare il subentro di linea e quindi l’unica soluzione e’ quella di cessare il contratto , questo e’ l’indirizzo dove mandare la raccomandata, ” vodafone nv c.p. 109 14100 asti per quanto riguarda i costi di recesso anticipato se la tua domanda di sottoscrizione al servizio risale a prima del 14 settembre 2008 allora non devi pagare assolutamente nulla e quindi specificalo nella raccomandata e specifica anche i motivi per cui intendi disdire ” sono loro che non sono in grado di garantirti il servizio non tu” , ma sopratutto se provieni da telecom cioe’ hai chiesto la portabilita’ allora chiama il 187 e chiedi di tornare con loro , e affida tutte le pratiche a loro , spedisci comunque la raccomandata per tua sicurezza e per avere comunque in mano un documento , anticipala via fax al nr .800034626 e vedrai che telecom risolvera’ al piu’ presto il problema . spero di esserti stato utile e ti auguro buona fortuna ciao e fammi sapere.
    luca

  7. angelo62 ha detto,

    Anch’io purtroppo sono caduto nella trappola truffa vodafone station sono circa 2 mesi che la portabilità del mio numero fisso, a detta di loro avvenuta, ma non è successo assolutamente nulla (decine di telefonate al loro 800121800 per parlare con dei poveretti incapaci di risolvere qualsiasi problema) per non parlare della velocità dell’adsl che è veramente ridicola ma quali 7 mega, adesso non mi resta che disdire e “sputtanarli” il più possibile cmq complimenti per il blog e per i futuri consigli che ne pensate di una class action a già dimenticavo in italia ancora non si può (che si siano messi d’accordo apposta)…….
    angelo

  8. michela ha detto,

    Stavo appunto cercando l’indirizzo a cui inviare la a/r per disdire con Vodafone e mi sono imbattuta in qs articolo…vedo che siamo davvero molti ad esser stati fregati dalla Vodafone…beh, mal comune mezzo gaudio!
    Leggevo a proposito dei costi di recesso: vodafone nei suoi depliant li chiama “costi sostenuti dall’operatore” (per far cosa, poi?)…se tutto va male, visto che devo disdire per 2 sim, pagherò 100€ per ciascuna. Allegria!

  9. Fuez ha detto,

    Anche io domani manderò la disdetta a vodafone perche ho richiesto un contratto nuovo con la telecom e se per qualunque altro motivo non mi staccano la linea annullerò l’autorizzazione al pagamento bancario.
    Non ne posso piu della vodafone e le sue false promesse.

  10. STEFANO ha detto,

    Anch’io confermo tutto quanto, da Voi scritto
    VODAFONE è una truffa…………………………..
    mi hanno mandato il bolletttino dell’attivazione quando invece
    l’avevo fatto da internet nel periodo gratuito………
    10 gg. fa’ ho fatto denuncia per la velocità 7 MEGA, ma quali?
    tutti i test fatti a qualsiaisi ora non superano i 3,5 mega……….
    che bastardi………..mi ha chiamato un operatore dicendomi che non proverà nemmeno a fare l’intrvento tecnico perchè i 7 mega sono
    LA BANDA MASSIMA e quindi che vada a 3 mega va benissimo..che ladri

    adesso faccio la raccomandata di disdetta e la denuncia all’associazione consumatori…………..ma ho una domanda per tutti voi……….si sente in giro che oltre alla penale di 60 euro vogliono anche il costo della V.STATION
    di 199 euro…………. voi sapete nulla oppure si puo’ riportare ad un negozio VODAFONE ???
    comunque per ora non pago nulla , io fortunamtamente ho richiesto i bollettini postali e non l’addebito in banca o con carta di credito…..

  11. stefano ha detto,

    13 marzo 2009
    ciao a tutti ,la vodafon station è una grossa fregatura, oggi mi e arrivata la prima bolletta,e non la pago per un servizio che non funziona. Sono arrabbiato…, ho ricevuto la vodafon station il19 febbraio, e da premettere che sono senza linea telefonica dal 30 di gennaio o fatto subito disdetta il 23 febbraio tramite raccomandata e faxs , e questi pretendono un pagamento . CHE RABBIA!!!

  12. fuez ha detto,

    Messaggio per stefano: per la vodafone station non devi pagare un centesimo perchè come hai gia chiesto va riportata in un centro vodafone e basta. Paghi 199 euro solo quando non la vuoi restituire quindi attenzione.

  13. fuez ha detto,

    dimenticavo: se qualcuno di voi ha fatto il contratto tramite un negoziante puo rivolgersi in negozio e spiegare il problema in modo che costui faccia delle verifiche sulla station da poi comunicare alla vodafone evitando di farvi pagare la penale.

  14. giancarlo ha detto,

    per quanto mi riguarda leggendo tutti i commenti io ho deciso di prendermela con il negoziante che mi ha venduto la station per il momento non pago e se vogliono la station vengano a prendersela la vodafone visto che al call center ci prendono per il cul…. faaro causa al negozio davanti al giudice di pace del mio paese caso mai faccio la spesa nel negozio che mi ha affibiato la fregatura visto che se ne FREGANO del cliente

  15. daniele ha detto,

    ho aderito alla promozione vodafone casa internet e telefono flat a fine gennaio del 2009..tempo una settimana mi arriva la station e tutto; la prima settimana di marzo mi viene attivata l’adsl poi ad un certo punto da giorno 10/03/09 non funziona più o fatto diverse chiamate al 190 e al 800121800 per segnalare il problema. dopo qualche giorno inizia a funzionare ma non tutta la giornata e il telefono mi funziona solo a ricevere..cosa devo fare

  16. BRIXIA SOLAR ha detto,

    lA MIA DITTA HA stipulato un contratto office con Vodafon, convinti di ottenere un servizio eccellente, visto la loro pubblicità. Purtroppo mi sono ricreduto subito alla prima fattura:
    SAPETE CHE GIOCO STANNO FACENDO….
    ti vendono ADSL a tempo con la chiavetta mobile – a me serviva per il mio lavoro. La chiavetta internet devo dire che a parte qualche problemino funziona benino… L’unica sorpresa è che voi pagate per un collegamento di 10 ore, cioè scaricate e ricevete posta per un tempo di tutto compreso di 10 ore.
    Il loro sporco trucco per truffarti qual’è: durante questo arco di tempo guarda caso la loro linea di servizio (strapagato) sparisce o si indebolisce, e quindi salta la connessione… e fino quì potevo anche sopportarlo, invece loro la VODAFONE cosa ti fanno: guarda un pò: oltre che ad essere penalizzato dal fatto che il servizio erogato subisce delle interruzioni non dipendenti dal cliente…. loro ti multano perchè tu vieni penalizzato (assurdo vero..) eppure è vero.
    Il primo bimestre mi hanno addebitato € 80 + IVA circa
    il secondo bimestre mi hanno addebitato € 40 +IVA circa
    e poi sempre così con addebiti ingiustificati per il loro cattivo servizio.
    Io continuo a lamentarmi ed richiamare la VODAFONE e loro picche
    questo bimestre invece di stornarmi i furti precedenti, hanno pensato di farmi un bel regalo: mi hanno addebitato ancora € 62 +IVA
    Ora non ne posso più di farmi derubare da una società bugiarda…
    Ti promettono per vendere e poi ti fregano e non ti ascoltano più…
    Per prima cosa ho revocato l’addebito in banca.
    ho scritto una raccomandata di disdetta,
    poi ho iniziato il recupero della truffa subita mediante un ‘avvocato,
    LA COSA CHE POSSO SINCERAMENTE CONSIGLIARVI…
    STATE ATTENTI ANCHE VOI… POSSIBILMENTE NON CASCATECI.
    PERCHè OGNI VOLTA CHE PAGATE SONO STATI LESI TUTTI I VOSTRI DIRITTI
    DI CONSUMATORE.
    Ricordatevi che quando vi salta la linea loro vi fanno pagare un’ora di collegamento extra… sostengono che se il cliente stacca internet/collegamento adsl deve pagare l’intera ora (fino quì posso anche capire) noi in azienda abbiamo la segretaria che è pagata per lavorare ininterrottamente per 10 ore, la quale opera alla spedizione e-mail, quindi è suo interesse avere un collegamento continuo e mai staccherebbe adsl per pausa visto che il programma del suo lavoro è automatizzato, invece come dicevo prima la linea della VODAFONE STRANAMENTE SI INTERROMPE E SALTA PER ASSENZA O INDEBOLIMENTO DELLA LINEA…
    E quindi ecco che la VODAFONE ARRIVA e ti penalizza invece di darti delle scuse per il danno subito (vedi personale stipendiato a lavorare con adsl che non funziona) La politica della azienda sara quella di intascarsi i soldi e poi prima del rimborso ne hai voglia…
    Quindi vi consiglio onestamente di non cascarci con fornitori simili…..

  17. BRIXIA SOLAR ha detto,

    PRIMA DI ABBOCCARE ALLA VODAFONE prova a guardare e leggere questi indirizzi, mi raccomando leggili e non avere fretta di essere truffato anche tu.
    Un giorno mi ringrazierai.

    http://www.adusbef.it/forum/index.asp
    http://blog.achille.name/tecnologie/come-va-la-tua-adsl-vodafone-e-la-vodafone-station/
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24665880
    http://risklover.wordpress.com/2008/09/08/truffa_vodafone_casa/
    http://www.davidonzo.com/post/907/vodafone-e-gestione-del-reclamo/
    http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=248544

    buona lettura
    a VOI la giusta decisione e scelta.
    ciao
    Brixia Solar

  18. BRIXIA SOLAR ha detto,

    aggiornamento new su VODAFONE
    PRIMA DI ABBOCCARE ALLA VODAFONE prova a guardare e leggere questi indirizzi, mi raccomando leggili e non avere fretta di essere truffato anche tu.
    Un giorno mi ringrazierai.

    http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=214965

    spero di avervi aiutato a riflettere sul comportamento di questo gestore
    ciao
    Brixia Solar

  19. alex ha detto,

    ciao a tutti,
    volevo un consiglio da voi…
    ho sfortunatamente fatto un contrato con wodafone il 27.02.09 per la vodafone station, subito inizialmente non funzionava il wifi ho chiamato il 190…ma li non sanno nulla ho provato a chiamare il 800121800..non mi risponde nessuno…sono andato dove ho stipulato il contratto(in negozio sfortunatamente) x disdire tutto ma mi hanno risposto che loro non riprendono inditro la station e che disdivo il tutto dovevo pagare sui 200 eur!!! ma che cavolo devo fare x tornare in telecom?? ora non mi funziona pure il tel fisso….a volte va a volte non va il telefono fisso…internet e lento..il wifi non funziona…e non so cosa fare!! se disdico mi addebitano i 200 eur….che io non vorrei pagare perche il servizio non funziona!!!!!!!!!

    cosa posso fare???
    grazie

  20. Fuez ha detto,

    X Alex,

    In questo caso ti puoi appellare alla legge bersani mandando una lettera di disdetta alla vodafone.
    Quando si riscontrano problemi tipo i tuoi, l’utente non è tenuto a pagare niente.
    Chiama telecom e fai un contratto nuovo con numero diverso da quello attuale, diversamente la procedura sarebbe molto lunga.
    Se hai il pagamento con il rid o con la carta di credito interrompilo e paga con il bollettino postale (Paga solo quello che va pagato).

  21. diana pillajo ha detto,

    si e vero con mio marito ho presso una dsl che funziona 29 euro a mese ho datto tutto della mia banca fino a mo non mi arriva la posta ne electronicamente cuando ho lasciado la mia email, il mio numero, pero mi manca fare la disdetta alla banca, cosi non prelevano niente…disgraziati non mi piace …
    ba bene non pago molto pero il servizio di merda……non voglio mai niente veramente di cuesti ….e ti tratano pure male…

  22. roberto c ha detto,

    Vorrei sapere da maria pia benvenuto detto, che ha posto il quesito il 14 Febbraio 2009, (cambio domicilio e Vodafone..) se ha risolto il problema e come, considerato che anche io mi ritrovo nell’identica situazione. Allego pertanto il mio indirizzo di posta, per una eventuale gradita risposta. Se poi anche qualcun altro ha questo problema, proporrei di scrivermi e concordare per ( eventualmente ) protestare apertamente in ” mi manda Rai tre”, dove, come per miracolo le cose si risolvono prima di andare in onda. Al limite, cerchiamo una class action perchè prima o poi i Clienti devono avere sempre ragione. Ciao a tutti. Roberto C.
    roberto49ck@libero.it

  23. marekiaro ha detto,

    Vorrei sapere come fare a disdire il contratto “vodafone mio B.0. in office + b.0+station”.Il contratto è partito il 24 gennaio 2009 la statiion funziona ma non ai 7mega villantati in pubblicità,ma la cosa che più mi da fastidio e che nessuno ha mai chiesto la portabilità del numero di rete fissa telecom a vodafone ,e siccome sono titolare di un’ azienda la cosa mi penalizza abbastanza dato che pago comunque il canone telecom ed ora pago anche loro(vodafone).Mi sono stancato di chiamae il 42323 e il 800121800 e di fare presente la problematica ,l’uno mi dice di chiamare l’altro.Basta voglio tornare a Telecom ,qualcuno mi sa dire se posso interrompere il rid visto che non hanno adempiuto all’offerta presentatami?Dovrò pagare qualche penale?Grazie

  24. massi ha detto,

    IO NON VORREI ANDARE CONTROCCORENTE PERO’ HO LA STATION DA CIRCA SEI MESI E ANZI MI TROVO BENE POICHE’ VE O PUO’ GARANTIRE UNO CHE GLI OPERATORI LI HA PROVATI TUTTI TRANNE FAST WEB ,DA INFOSTRADA CHE AVEVA UNA VELOCITA’ DI CONNESSIONE A DIR POCO RIDICOLA ,TISCALI NON NE PARLIAMO LA TANTO MILLANTATA ALICE CHE PER GIORNI AVEVA GUASTI SULLE PROPRIE LINEE E CILIEGINA SULLA TORTA TELE3 CON I QUALI SONO IN CAUSA PER IL LORO SERVIZIO SIA INTERNET CHE TELEFONO VERAMENTE DI M…. INOLTRE CHE QUALCUNO CI CREDA O MENO QUANDO HO AVUTO QUALCHE DISGUIDO DI NATURA ANCHE AMMINISTRATIVA MI HANNO SEMPRE CONTATTATO E RISOLTO CON QUESTO NON DICO CHE SIANO LA PERFEZIONE PERO’ HANNO UN SERVIZIO DECENTE .CIAO MASSI DA PRATO

  25. filtro62 ha detto,

    Spett.
    Servizio Clienti Vodafone c/o
    Casella postale 190
    10015 Ivrea (TO)

    e p.c. Aduc
    Associazione Diritti Utenti
    consumatori
    Via Cavour 68-50129 Firenze

    Oggetto : Disdetta contratto “VODAFONE CASA INTERNET E TELEFONO FREE”
    Con la presente, la sottoscritta Antonella Leto titolare del contratto d’utenza relativo al servizio ADSL e voce per la linea telefonica _______________ intestata _______________
    Codice Cliente __________- C.F.
    In considerazione
    dell’imbarazzante velocità di trasmissione dati rispetto a quella pubblicizzata;
    della fatturazione delle telefonate in modo incongruo rispetto al contratto ;
    della mancanza a tutti oggi della portabilità del mio numero fisso;
    di aver più volte sollevato tutti questi problemi attraverso innumerevole telefonate (190 e 8001218000) ai vostri operatori e tecnici senza avere soluzione alcuna;
    AVVALENDOSI
    di quanto disposto dall’art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n.91)
    COMUNICA
    formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza 08.04.2009
    Al fine di consentire la fornitura,da parte d’altro operatore del servizio sulla linea telefonica sopra indicata,la sottoscritta chiede che codesta Società di annullare il mio contratto di migrazione e di farmi pervenire il codice di migrazione entro 24 ore dopo il ricevimento della presente.
    Si provveda alla disattivazione del servizio con contestuale liberazione della linea 30 gg dopo il ricevimento della presente.

    Vi chiedo inoltre dettagliate istruzioni per la restituzione della Vostra apparecchiatura.
    Si diffida di addebitare penali per il recesso del contratto.
    Si avvisa che in difetto, sarò costretta ad agire per vie legali, per tutelare i miei diritti e riservandomi di richiedere gli eventuali danni da me subiti a causa delle vostre inadempienze.

    data In fede

    NON PERDETE TEMPO……………
    Allego una fotocopia del mio documento d’identità.

  26. sandro ha detto,

    secondo me loro ……. studiano tutto a tavolino ,ne sono convinto , per poidividersi il bottino entrambi le due societa

  27. FILTRO62 ha detto,

    VOLETE SAPERE L’ULTIMA DELLA VODAFONE LEGGETE QUESTA MIA LETTERA DI MESSA IN MORA MANDATA INSIEME ALLA DISDETTA ALTRO CHE TARIFFE A O € DOPO NATURALMENTE IL FAMOSO SCATTO ALLA RISPOSTA 0.16 € PER I NUMERI FISSI E VODAFONE

    Spettabile
    Vodafone Clienti
    c/o Casella postale 109
    14100 ASTI

    e. p. c.

    ADUC
    Associazione Diritti
    Utenti e Consumatori
    Via Cavour, 68 – 50129 – Firenze

    Roma 07.04.09

    Oggetto: contestazione bolletta, richiesta della documentazione integrale del traffico telefonico e altre varie

    Spettabile VODAFONE
    la presente per contestare la fattura n. ___________ cod. cliente ___________ emessa il 14.03.09 con scadenza il 03.04.09 per l’utenza intestata alla sottoscritta _________ numero telefonico_______

    Essendo l’importo ECCESSIVO , vi invito ad un controllo sul computo dello stesso per evidenziare anomalie di funzionamento del conteggio dell’importo come da contratto “VODAFONE CASA INTERNET E TELEFONO FREE ” con portabilità numero fisso costi della chiamata iva inclusa verso tutti i numeri fissi nazionali 0 cent/min con 16 centesimi per scatto alla risposta per un massimo di 3000 minuti mensili e verso numeri vodafone 0 cent/min con scatto 16 cent (max 1000 min/mese promo valida 12 mesi)
    Attraverso una mia personale verifica componendo il 414 ho riscontrato che dopo una telefonata ad un numero fisso (0643*****) della durata di soli 4 minuti mi è stato addebitato l’importo di 74 centesimi invece dei 16 allo scatto come da contratto.
    Inoltre ho riprovato con un numero vodafone (347******) riscontrando sempre con il 414 un addebito per 8 minuti e 14 secondi di telefonata, di ben 1 € e 16 cent invece dei soliti 16 centesimi
    Avendo effettuato soltanto 67 telefonate nazionali (verso solo numeri fissi o/e numeri mobili solo vodafone) per la durata di 06:38:47 mi è stato addebitato un importo di 61,17 euro come specificato da vostra fattura mi domando come questo sia possibile visto che l’importo esatto sarebbe dovuto essere di 10,72 euro una differenza di oltre 50 euro.

    Inoltre dalla data della stipula del contratto 10.01.09 a tutt’oggi la portabilità del mio numero fisso 062253564 non è ancora avvenuta creandomi notevoli disagi verso parenti o amici o colleghi di lavoro che non riuscivano a mettersi in contatto con me attraverso il mio numero fisso (una simpatica voce rispondeva al mio numero fisso “il cliente da lei chiamato non può rispondere in queso momento la invitiamo a richiamare”).
    Ho più volte chiamato sia il 190 sia l’800121800 per esporre questo problema ma oltre ad aver parlato con diversi (circa 12) vostri operatori e tecnici (circa 7) che mi tranquillizzavano e affermavano che il problema sarebbe stato risolto al più presto (massimo 48 ore) propinandomi un’imbarazzante serie di stringhe o varie “resettazione” sia sulla vodafone station sia dalla vostra centrale; sono passati circa tre mesi

    Anche per quest’incongruenza della bolletta ho chiamato il 190 la risposta è stata che si sarebbero messi in contatto con me per verificare attraverso una lettura particolaraggegiata della bolletta al massimo entro 72 ore ne sono passate 192.

    A questo proposito vi richiedo di fornirmi una nuova bolletta corretta con calcoli appropriati.
    Vi chiedo inoltre di inviarmi entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il dettaglio specifico di tutte le telefonate, relativo al periodo in bolletta, senza alcun aggravio di spesa, documentando, con la data e l’ora d’inizio della conversazione, il numero selezionato, la durata e l’importo addebitato.

    Vi informo dunque che se entro i 15 giorni dal ricevimento NON avrete tenuto conto di:
    - invio della nuova bolletta corretta;
    - fornirmi il dettaglio di tutte le chiamate effettuate nel periodo della bolletta in questione;
    - fornirmi in bolletta, da ora in avanti, il dettaglio delle chiamate sia verso fissi sia cellulari vodafone e no;
    mi vedro’ costretta ad agire per vie legali, per tutelare i miei diritti e riservandomi di richiedere gli eventuali danni da me subiti a causa delle vostre inadempienze.

    MEDITATE GENTE E SOPRATTUTTO AGITE PRIMA CHE VI FREGANO…….

  28. Claudia ha detto,

    La Vodafone ha contattato mia madre sul suol cellulare proponendole un abbonamento per il telefono fisso, non essendo lei l intestaria della linea telefonica ma bensì mio padre, nello stesso giorno, la stessa operatrice vodafone chiama a casa per parlare con mio padre il quale risponde che ” avendo gia avuto brutte esperienze in merito di contratti telefonici con altre compagnie , prima di acccettare chiede di avere ulteriori informazioni dettagliate” . L’operatrice risponde che verrà ricontattato……questo avviene il 4 Marzo, da allora nessuno più si fa sentire fino a quando il telefono di casa non funziona più, chiamo Telecom per segnalare il guasto e mi dicono che non siamo più loro clienti ma bensì siamo clienti della omnitel pronto italia ( Vodafone) !!!! Chiamo la Vodafone per chiedere spiegazioni in merito e mi viene risposto che mia madre ha fatto un contratto verbale e che è legalmente valido. Ammettiamo anche che mia madre abbia dato il consenso, cosa non vera, mi chiedo come sia possibile visto che l’intestatario della linea telefonica era mio padre!!!!!
    Ora mi ritrovo isolata telefonicamente, la vodafone mi ha mandato una sorta di “contratto” che da noi non è stato mai firmato e nel quale risultano i dati di mia madre ma sono tutti errati, nel senso che non c è il nome per intero, manca il codice fiscale, l ‘indirizzo,il nome del comune sono errati!
    Volendo ritornare a Telecom devo richiedere l’allaccio quindi pagando per questo e a detta degli operatori con un attesa di 3 o 4 mesi!!!
    Cosa dovrei fare?

  29. nzino71 ha detto,

    Dopo varie telefonate da parte di call center vodafone,il giorno 11/04/2009 ho deciso di provare con questa benedetta
    vodafone station.
    Il pacco(in tutti i sensi) mi è stato recapitato venerdi 17 /04/2009
    Provato per 24 ore il giorno 18/04/2009 mi sono reso conto che è una grossa fregatura in quanto non è assolutamente vero che
    navighi con 7mega,allora ho rimondato il mio router è lavoro con Telecom

    Ho deciso di avvalermi della facolta di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce Decreto legislativo 185/99 ( specificatomi durante la registrazione).
    Ho avviato tutta la pratica
    Oggi 20/04/2009 ho inviato due raccomandate a due differenti indirizzi vodafone
    Ho bloccato Rid
    Ho anticipato le raccomandate a mezzo Fax
    Spero tanto di non avere problemi e di essere riuscito a scamparla
    L’unico mio dubbio è sapere a chi spedire la bidonata

  30. Massimo ha detto,

    Stavo cercando come fare adisdide VODAFONE,e ho trovato questo, mamma mia quanti siamo ad essere truffati , fanno vedere tante cose
    velocita’ di trasmissione,telefono, assistenza MA DOVE !!!!!!!!!
    ciao a tutti

  31. Energy ha detto,

    Anch’io faccio parte della categoria dei fregati da Vodafone e dalla sua Station di m****! Mi domando solo, dato che siamo in cos’ tanti, come mai nessun organo di tutele dei diritti del comsumatore e delle comunicazioni sia mosso in tal senso diffidando Vodafone dall’adottare comportamenti di questo tipo?
    Dobbiamo serpre arrivare allo stremo perché qualcuno intervenga… sempre che intervenga perché non è mica detto ahimé!
    Io ho mandato lettere di annullamento del contratto per gravi disservizi, vediamo cosa succede…
    Ciao a tutti!

  32. simone ha detto,

    Anchio faccio parte di quelli fregati da Vodafone.
    E sto pensando di disdire il tutto, dopo tante lamentele al 190 e 800121800 sono stufo di essere preso per il culo. velocità dow 210 kb uplod 400 .Avevo Eutelia 4 mb per internet era una bomba 4 mb effettivi la fonia faceva schifo sembrava un baracchino.
    Spero che Vodafone e tutto il suo gruppo chiuda oggi stesso e prendino pala e pico e vadino a spaccare pietre nei fiumi cosi imparano a guadagnarsi i soldi senza rubarli.

  33. Andry ha detto,

    completamente ignorata…..
    SPETT. LE
    VODAFONE OMNITEL N.V.
    SERVIZIO CLIENTI VODAFONE
    C/O CASELLA POSTALE 190
    10015 IVREA (TO)

    e p.c. Aduc
    Associazione Diritti Utenti Consumatori
    Via Cavour 68 – 50129 Firenze

    Padova, 28 apr. 09

    OGGETTO: Preavviso di disdetta contratto.

    Con la presente, la sottoscritta xxxxxx residente in viale libertà n° 32
    Codice Fiscalexxxxxxxxxxxxx ,
    titolare del contratto di utenza relativo al servizio INTERNET ABBONAMENTO per la SIM corrispondente al numero xxxxxxxx, a me intestato.
    Cod. Cliente: xxxxxxxxxx

    AVVISA che:

    Se entro 15 gg. dal ricevimento della presente non sarà definitivamente ripristinato il servizio provvederò ad inviare raccomandata di disdetta per inadempienza agli obblighi contrattuali da parte di Vodafone.

    Premetto innanzitutto che fino a dicembre 2008 reputavo ottimo il servizio da voi offerto. Dopo tale data l’inizio di un lungo calvario con numerose telefonate al 190 dove i vostri operatori (sempre gentilissimi) a ogni mia telefonata mi fornivano spiegazioni sempre diverse dimostrando poca trasparenza nei confronti del cliente. Solo dopo essermi documentato sul web mi sono reso conto di non essere l’unico a trovarmi nella suddetta situazione ma che invece era un problema che ravvisavano molti utenti. Dunque non si tratta di problemi di rete insufficiente (e già questo sarebbe motivo grave da parte di un gestore non lungimirante) ma della stessa vodafone che “filtra” la banda di connessione in presenza di uso superiore alla media dai utenti prevista. Alla faccia degli slogan “in libertà” e “senza limiti”… Dunque arbitrariamente si presume che l’uso sia automaticamente illecito e fraudolento e pertanto contro qualsiasi normativa europea sul “digital-divide” automaticamente e senza avvisi di sorta si opera in tal senso? Ma lo sa vodafone che esistono in internet web-tv perfettamente legali? Mai sentito parlare di siti che trasmettono in streaming altrettanto lecite? é a conoscenza che programmi open source ed aggiornamenti di altri software richiedono massicce dosi di scaricamenti? Oppure devo desumere che Vodafone contro qualsiasi legge sulla privacy controlli abitudini e navigazione degli utenti, magari registrando e catalogando la posta privata e i siti visitati?
    Le armi dell’utente che subisce l’abuso non possono che, in presenza di conferme, divenire la disdetta dei contratti in essere, il rivolgersi ad associazioni di consumatori ed autorità di verifica, vie legali con relative richieste di danni. Ovviamente saranno le autorità competenti a chiarire i punti oscuri della vicenda.
    Solo dopo l’ennesima telefonata al 190 il problema si risolse temporaneamente per poi ripresentarsi qualche mese dopo. Questa volta sempre un operatore del 190 scusandosi per il disagio arrecatomi mi attiva a titolo gratuito la promozione 100 ore in libertà sul numero di telefono xxxxxxxx intestato a xxxxxxxxxx. Contemporaneamente all’ attivazione della suddetta promozione anche la sim soggetto delle mie lamentele riprese a funzionare, salvo poi bloccarsi sui 30kb/s il mese successivo nonostante l’abbia utilizzata pochissimo.
    In data 03/04/2009 mi accorgo che la connessione è lentissima, rendendomi impossibilitato a svolgere il mio lavoro.
    Preciso che tutte le telefonate al servizio clienti sono state effettuate da mio nipote xxxxxxxx (di cui vi allego fotocopia del documento d’identità) dato le mie scarse conoscenze informatiche.

    In data 03/04/09 la prima telefonata al 190 dove una Vostra collaboratrice non ammette esserci alcuna limitazione sulla sim e trattasi solo di un problema di rete che si sarebbe risolto entro le 48 ore. In data 07/04/09 il problema persiste e così decidiamo di ricontattare il 190 e l’operatore dice di aver aperto una segnalazione al reparto tecnico poiché trattassi di un problema della sim e nega ogni limitazione dicendo che è solo frutto della mia fantasia. In data 11/04/09 sempre da Vostro operatore del 190 mi conferma che effettivamente c’è una limitazione di banda sulla mia sim e che sarei stato ricontattato dal fantomatico servizio tecnico. Alla mia richiesta di maggiori informazioni l’operatore si limita a leggermi la seguente nota :

    “Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’ integrità`, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l’ erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.”

    Dal 03/04/09 al 23/04/09 abbiamo effettuato 25 telefonate al 190 ricevendo sempre una risposta diversa dall’altra: in alcune si ammettevano le limitazioni, in altre si faceva solo riferimento a problemi della sim che sarebbero stati risolti al più presto dal servizio tecnico.
    Preciso nuovamente che le telefonate al servizio clienti sono state tutte effettuate dall’utenza telefonica xxxxxxx intestata a xxxxxxxxx

    Nonostante tutti gli inviti a recapitarci per iscritto ciò che ci veniva detto al telefono, i Vostri operatori si sono sempre rifiutati dicendo che non è uso di Vodafone fare in questo modo. Dimostrando per l’ennesima volta la poca trasparenza da parte Vostra.

    Gradirei inoltre ricevere ulteriori delucidazioni sulle affermazioni dei vostri operatori. Poiché al momento della stipula contrattuale non si è fatto alcun riferimento a limiti di volume ponendo come unico limite le 10 ore giornaliere. Inoltre non viene definito in alcun modo il termine “anomalo” e “intensivo”.

    Il Codice del consumo (Art. 5.Obblighi generali) dice, che:
    “3. Le informazioni al consumatore, da chiunque provengano, devono essere adeguate alla tecnica di comunicazione impiegata ed espresse in modo chiaro e comprensibile, tenuto anche conto delle modalità di conclusione del contratto o delle caratteristiche del settore, tali da assicurare la consapevolezza del consumatore.”

    Questo non succede nel mio caso poiché Vodafone non ha espresso in modo chiaro e comprensibile il significato della frase “uso continuativo e/o intensivo”.
    Ritengo di avere pieno diritto di:

    1. Avere precisazione ufficiale da Vodafone su cosa intenda per “uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete”.

    2. Se entro 15 gg. dal ricevimento della presente non sarà definitivamente ripristinato il servizio per cui puntualmente pago provvederò ad inviare raccomandata di disdetta ufficiale senza pagare alcuna penale poiché il servizio offertomi non corrisponde a quello pattuito durante la stipula contrattuale avvalendomi anche di quanto dice la legge n. 40/2007, che ha convertito, con modifiche, il Decreto Legge n. 7/2007 (cd. Decreto Bersani-bis), all’art. 1, comma 1, prevede che “Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonché di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e’ vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l’applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E’ altresì vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e’ nulla e non comporta la nullita’ del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi più favorevoli per il consumatore”.
    Il comma 3 del medesimo art. 1, inoltre, prevede che “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta’ del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni”.

    Per eventuali contatti telefonici si prega di contattare mio nipote xxxxxxxxxx quale reale utilizzatore della sim al num xxxxxxxxxx

    Si allega fotocopia di un documento di identificazione:

    !)Tipo di documento: Carta d’identità Nr: xxxxxxxxxx
    Rilasciato il 29/09/2003 da Comune di Casamassima Prov BA

    2)Carta d’identità del reale utilizzatore della sim.
    Tipo di documento: Carta d’identità Nr: xxxxxxxxx
    Rilasciato il 23/01/2009 da Comune di Tombolo Prov PD

    Distinti saluti.

  34. Laura ha detto,

    Buongiorno a tutti,
    fantastico…
    cercando l’indirizzo a cui inviare la lettera di disdetta mi sono imbattuta in questo forum e sono rimasta allibita.
    E io che ridendo alla gente dicevo: “solo la station di Totti funziona!”….e a quanto pare…mica ci sono andata molto lontana!!!!!
    Ho approfittato del vostro genio per costruire la mia lettera, spero non dispiaccia a nessuno…ve la copio…così contribuisco a testimoniare l’incompetenza di questo operatore per quanto riguarda internet e telefono fisso.
    Era meglio fermarsi ai cellulari per loro…che peraltro a me funzionano sempre benissimo.
    Grazie per lo spunto.
    Laura

    RACCOMANDATA:

    Spettabile Servizio Clienti Vodafone
    c/o
 Casella postale 190
    
10015 Ivrea (TO)

    Oggetto: Richiesta cessazione contratto Vodafone ADSL + Telefono

    Io sottoscritto …. nato a … il … e residente in …, con la presente, sono a richiedere la cessazione con effetto immediato del contratto relativo alla pratica n° …. e al numero telefonico ….. legato all’indirizzo di ……, in considerazione 
dell’imbarazzante velocità di trasmissione dati rispetto a quella pubblicizzata, 
del mancato funzionamento del sistema WiFi, 
di aver più volte sollevato tutti questi problemi attraverso innumerevole telefonate (190 e 8001218000) ai vostri operatori e tecnici senza avere soluzione alcuna e in quanto il servizio (costato € 49,00 per la sola attivazione) non è mai stato erogato o comunque reso operativo nonostante Vodafone assicuri un’attesa di massimo n° 10 giorni (ne sono passati più di 90) affinché la linea telefonica e ADSL siano effettivamente funzionanti come da contratto.
    Vi chiedo inoltre dettagliate istruzioni per la restituzione della Vostra apparecchiatura.

    Certo del Vostro celere intervento, porgo

    Distinti saluti

    ……..

    Codice Fiscale: ……
    Si allega alla presente, documento d’identità n° … rilasciato dal Comune di ….. in data ….

  35. Andry ha detto,

    x Laura
    sono li postate apposta : ) inondiamoli di disdette finchè non si ritrovano solo Totti e gattuso come clienti!
    Cmq telefonando al 190 mi è stato detto che il mio fax è stato archiviato perchè non ha avuto esito positivo…e non mi hanno nemmeno telefonato x dirmelo…
    W la serità……

  36. gdsgesfgegh ha detto,

    ma andate a zappare la terra

  37. salvatore ha detto,

    salve! a me hanno mandato la vodafone station dicendomi che potevo navigare in internet in tutta tranquillità!! FALSO!! assenza di copertura,ma per affibbiarti il prodotto l’operatrice mi ha detto che il segnale c’era!! praticamente in 3 mesi nulla di fatto,ma hanno fatturato € 99,00 per il servizio che non ho mai usufruito ma per conto loro!! Imbroglioni!!!
    Salvatore Lesmo (MI)

  38. Tomix ha detto,

    VODAFONE MI HA OCCUPATO LA LINEA CON LA SUA ADSL

    2 settimane fa la mia adsl alice smette di funzionare, chiamo telecom e telecom mi dice di fare il numero di consistenza adsl per vedere chi si è preso la mia linea…detto fatto: VODAFONE !!!!
    imbestialito chiamo vodafone gli dò tutti i miei dati e loro non mi trovano neppure sui loro database…per farla breve sembrerebbe che abbiano sbagliato numero telefonico per attivare l’adsl, ed invece di attivare sul numero giusto hanno attivato sul mio ( e perciò non hanno i miei dati ).
    Sta di fatto che ho mandato: fax ( 6 fax a telecom e 6 a vodafone ) telefonate ogni giorno ad entrambi, 2 raccomandate a/r ad entrambi di messa in mora e richiesta di ripristino della situazione precedente come da regolamento comunitario, fax all’agcom….nessuno ad oggi si è permesso di farmi neppure una telefonata o liberare ovviamente la linea.
    Si perchè Telecom ci ha provato a riattivarmi adsl ma la richiesta decade in quanto Vodafone la occupa ancora….questo a detta dei tecnici telecom, gli unici che mi hanno contattato.
    Ho anche mandato il fax a telecom con il codice di migrazione, che servirebbe per velocizzare il rientro a Telecom, ma per adesso non è servito a nulla.
    Resta l’amaro in bocca di non poter fare niente per lottare contro questo abuso….non puoi neppure parlare con un responsabile faccia a faccia, ti negano un servizio che hai acquistato, te lo tolgono per errore…se ne fregano di impegnarsi a riparare…ed ovviamente non ti rimborseranno nemmeno un euro per il tempo perso…si perchè li mortacci loro ho perso giornate di lavoro per scrivere fax e telefonare e file alla posta per le raccomandate…tutto per un loro errore…

    Ditemi voi se è giusto subire in questa maniera e non poter fare nulla…se facevo una cosa del genere io ad un mio cliente stai sicuro che in 24 ore avrei risolto il problema…perchè non mi conviene perdere il lavoro…a loro non gliene frega una mazza….e pensare che sono stato sempre fedele a telecom….mai dico mai cliente vodafone o wind o altri….e sti maledetti mi hanno beccato!
    Scusate lo sfogo!

    Chiedo quindi a voi? come consigliate di procedere?
    Grazie, ciao!

  39. chica ha detto,

    Ho avuto la costanza di leggere tutto…la mia situazione è incredibile, io ho stipulato vodafone in office…altro che IN meglio OUT office…una tragedia.
    il modem per la connessione a internet mi è arrivato dopo 6 mesi…dovendo io lavorare dopo una settimana sono stata costretta ad acquistarlo privatamente…quando poi mi arriva mi chiamamo per consegnarmelo e dico che non ne ho bisogno, mi dicono che sono abbligata…e va bene accetto. inoltre come una matta i primi due mesi facevo sotto e sopra da casa e ufficio perchè la connessione faceva schifo e avevo bisogno ovviamente per lavorare, della connessione. dopo un pò di mesi pare tutto bene, arriva la rpima bolletta, un pò di più di quanto previsto ma amen. con la seconda bolletta il prezzo era ancora maggiore, causa i 24 fogli di bolletta che ti inviano, non perdo tempo a leggere e metto in pagamento la bolletta. arriva la terza e apriti cielo, mi prendo un pomeriggio di pausa e comincio ad analizzare la bolletta, questa volta 26 pagine, era una cosa assurda e vi assicuro che io mi occupo di contabilità e tra laurea e master e la lucidità della giovane età, di professionalità ne ho da vendere…allucinante, telefono e nenache la DEFICIENTE del call center è in grado di spiegarmi come leggere il “TRATTATO”. una cosa assurda, in pratica il mio contratto prevede connessione compresa nell’offerta tra le 8,00 e le 20,00. per me perfetta in quanto lavoro dalle 9,30 alle 19,00, a volte esco anche prima. In partica RISULTAVANO CONNESSIONI OLTRE L’ORARIO STABILITO, OVVERO OLTRE LE 20,00 poca robba fino alla terza bolletta mi avevano deruta solo di 40 euro. Per evitare di perdere tempo pago e il solito DEFICIENTE del call center, mi invita a staccare la corrente dal modem quando vado via. IO COME UNA CRETINA FACCIO QUESTA PRATICA OGNI SERA CHE CHIUDO…risultato…le connessioni mese dopo mese sono umentate, ieri nell’ultima bolletta mi sono state addebitate 120,00 euro. le avessi fatte pure pure. sono mesi che telefono per avere il rimborso, ogni volta mi rimborsano una cifra e me ne fanno pagare una pari al doppio. chiedo con insistenza di controllare bene anche perchè sono tutte fatte nello stesso orario, un giorno si e uno no, quindi ci si potrebbe anche ragionare. Mi richiamano e mi dicono SIGNORA NON è CHE LEI INSTALLA LA SIM PER LA CONNESIONE ANCHE FUORI L’UFFICIO? io spiego che non l’ho mai fatto, ovviamente è la mia parola contro la loro e faccio anche notare che oltre ad essere sempre nel solito orario, sono tutte connessioni di due minuti, e quello mi risponde: è il tempo utile per scaricare la posta. Spiego che a casa ho l’adsl e quindi non ho bisogno di portarmi dietro la sim dell’ufficio, alla fine mi ripetono che è la mia parola contro la loro e che comunque risultano connessioni oltre le venti e fuori dalla mia area geografica…GEOGRAFICAAAAAAAAAAAA chiedo allora da dove partono, dopo una settimana mi rispondono GRECIA!!!! secondo loro io ogni giorno chiudo l’ufficio alle 18,30/19,00 e parto per la Grecia facendo rientro in Italia tutte le mattine per le 9,30. SENTENDOMI PRESA PER IL C…RINGRAZIO E SALUTO mi cominciano e venire dei bubbi e chiamo una società che si occupa dell’assistenza nei computer della mia società, 4 ore di lavoro, ovviamente pagati da me, per sentirmi dire che i pc non hanno virus e che tutto è regolare. dopo 10 giorni mi chiama una DEFICIENTE sempre quelle del call center, per dirmi che sono mesi che la mia banca riufiutava la loro richiesta …in ogni modo io ho sempre temporeggiato perchè il mio terrore è di rimanere senza linea telefonica e senza internet in ufficio e quindi stavo aspettando il termine del contratto ma a questo punto domani manderò la disdetta appelandomi al famigerato DECRETO BERSANI BIS. oltre al danno la beffa, a casa ho da anni un operatore, non telecom, con il quale mi trovo veramente bene, pago poco e sopratutto senza canone telecom. Adesso, AVENDO PORTATO IL MIO NUMERO FISSO SUL CELLULARE, SONO TELECOM TI PUò RIATTIVARE LA LINEA TELEFONICA MANTENENDO IL NUMERO FISSO e capite che lavorandoci con quella linea, non posso fare diversamente. e poi sinceramente durante le ferie porverò a fare in giornata Pescara-Atene e vedere se tante volte potesse essere possibile, documentare il tutto e mandare il video a tutti i deficienti del call center che mi hanno risposto e ovviamente al signor vodafone. QUANTO MI SENTO TRUFFATA E DESOLATA, AMAREGGIATA E SCONFITTA….io chiederi anche i danni morali.

  40. Luigi ha detto,

    Salve mi è arrivata bolleta vodafone 191 euro,

    mai ricevuto ADSL anche se ho pagato l’attivazione,

    servizio cambiato da FLAT a 10 ore al giorno perchè non sono riusciti a mettermi l’ADSL. Sempre al prezzo di 30 euro al mese, con notifica telefonica.

    Il problema è che la bolletta mi è arrivata di 191 euro.

    Voglio fare disdetta, qualcuno mi dice come posso fare?

  41. Giordy ha detto,

    Ciao!!anche io sono stata truffata da Vodafone,in primis dall’agente, che si è rivelato solo un millantatore.In pratica mi ha venduto un contratto comprensivo d 5 sim con portabilità da TIM e una vodafone station:la portabilità è stat bloccata da me in quanto l’agente nn mi aveva avvertito delle salate penali in caso di noleggio di apparecchio,cosa di cui era stato messo al corrente. Inoltre non mi ha detto di disattivare le SIM, per cui io le ho disattivate circa 1 mese dopo l’attivazione. Mi è arrivata una fattura di 262 € con sole tasse di concessione!!!Il bello è che nel frattempo il mio studio tecnico, causa disguidi nell’attivazione della Station, ha aspettato ben 2 mesi per poter avere una linea DECENTE, dopo settimane in cui il telefono non riceveva e non permetteva di chiamare!!!Io non ho alcuna intenzione di pagare le 262 € per l’utilizzo di schede che in realtà sono nacora dentro al loro involucro: ma loro hanno intimato di staccarmi la linea fissa in quanto sta sullo stesso ocntratto delle SIM….cosa devo fare?Ho già inviato un fax di reclamo legale scritto con il mio avvocato…se facessi il rientro a Telecom secondo voi dovrei pagare anche le penali intimatemi dall’agente venditore e pari a 150 €?

  42. Fuez ha detto,

    x Giordy

    Leggi qui sotto.
    Art. 1 Legge 2 aprile 2007, n. 40 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” – Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91

    “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.”

    Alla cortese attenzione di
    ……………………………..
    ……………………………..

    RACCOMANDATA A.R.

    Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio

    Il/La sottoscritto/a _________________________________________________________________
    indirizzo (Via, CAP, città): _____________________________________________________________
    Codice Fiscale: __________________________________________ Cod. Cliente: _________________

    PREMESSO CHE

    - che è titolare del contratto N°___________________ stipulato il ___/___/_____ relativo al servizio
    ____________________________________________________________ ; (specificare il tipo di servizio offerto)

    - che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico (prefisso/telefono) _____/_______________ intestata a _________________________________, Codice Fiscale__________________________________ ;

    AVVALENDOSI

    di quanto disposto dall’art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91),

    COMUNICA

    formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza ___/___/_____ .

    Per eventuali rimborsi a mezzo bonifico bancario le mie coordinate bancarie sono:
    ABI _____________________________ CAB _____________________________________
    num. C/C _________________________IBAN ____________________________________

    Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
    Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________
    Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______

    Distinti saluti.

    ……….., ……………..
    (luogo e data) Firma __________________________

  43. massimo ha detto,

    ATTENZIONE VODAFONE è TRUFFA

  44. antonio ha detto,

    ciao a tutti anch’io sono incappato nella mitica truffa di V.S. pensate che x 20 giorni ho avuto la station rotta è un operatore al call center mi diceva che avrei potuto telefonare anche con la sim della key. dopo un disservizio di 20 giorni gli invio via fax una degurtazione di 20 giorni. morale della favola mi stò trovando a pagare delle bollette(prelevate dal conto corrente altrimenti quando sè li’ prendevano i soldi dalle mie mani) che vanno dai 100 ai 115 euro quando io non effettuo 1 telefonata. chiamando sempre qualche operatore mi dicevano che effettuando una chiamata telefonica avevo attivato alcuni servizi è quindi pagarli sempre. RAGA’ QUESTI IL NOSTRO BUCO LO CONOSCONO TUTTI OKKIO!!!!!!!!!!

  45. Simonetta ha detto,

    Qualcuno ha scoperto come riconsegnare la vodafone station integra, con SIM ancora chiusa, per non trovarsi addebitati i famosi 149euro?? io ho esercitato il diritto di recesso entro i 10 giorni dall’attivazione della SIM. Chiamando il 190 ecc, andando nei negozi vodafone, nessuno, dico NESSUNO, sa a chi va riconsegnata la station.
    Help me, please

  46. Luca ha detto,

    Ciao a tutti,
    anche io sono stato truffato da Vodafone, anche io ho mandato una lettera di disdetta, ma l’indirizzo al quale ho spedito è diverso: Via Caboto 15 Milano.
    Booohh, ma qualè l’indirizzo giusto ?
    Comunque ora mi rivolgerò ad un’associazione consumatori e se sarà il caso mi rivolgerò ad un avvocato.
    Continuano ad arrivarmi le bollette anche dopo la disdetta, ma parlando con l’operatore mi dicono che hanno registrato la mia disdetta.
    Ma cosa devo fare ?
    Non si può perdere tempo e denaro in questo modo……

  47. Silvano Z. ha detto,

    Alla cortese attenzione di
    Vodafone Italia

    Oggetto: disdetta contratto per la fornitura del servizio

    Il sottoscritto xxxx xxxxx
    Indirizzo: Via xxxxxx x CAP: xxxxxxx Città: xxxxxxx (Prov. xxxxxx)
    Codice Fiscale: xxxxxxxxxxxxxx
    Codice cliente: xxxxxxxxxxx

    PREMESSO

    - che ha stipulato il contratto il: 11/09/2008 relativo al servizio Internet Facile Senza Limiti più Vodafone Internet Key

    - che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico: xxx-xxxxxxx intestato a xxxxx xxxxxx

    COMUNICA

    di voler rescindere il contratto con Voi stipulato. Vi ricorda che la penale che dovrà pagare è di 99 euro, come scritto nel Vostro sito ufficiale. A Vostra discrezione vi cederà volentieri la Vodafone Internet Key , senza però pagare alcuna penale. Vi ricorda anche che in data di stipula contratto, il sottoscritto ha pagato un corrispettivo di 50 euro a titolo di Anticipo Conversazione.
    Qualora il sottoscritto dopo l’arrivo della notifica di ricevuta di ricevimento raccomandata, non si vedesse rescindere il contratto e/o non avesse comunicazione alcuna dalla Vostra Società, egli provvederà, dopo 30 giorni lavorativi, a bloccare ogni addebito RID a Voi dedicato.

    Si allega fotocopia di un documento di identificazione:

    Tipo di documento: Carta d’Identità Numero: xxxxxxxxxx
    Rilasciato il: xxx/xx/xxxxx da Comune di xxxxxxxxx Prov xxxxxxx

    Distinti saluti.

    xxxxxxxx _______________
    Firma _____________________

    Ecco, questa è la raccomandata che sto per mandare a quegli esseri. A chi non riceve risposte riguardo a disdetta, per esperienza vi posso dire che appena gli bloccate l’accredito, magicamente qualcuno si ricorderà di voi e vi chiamerà al numero di telefono che voi avete dato per essere reperibili.
    E’ sempre così d’altronde: appena gli tocchi i soldi, scattano subito in piedi :)

  48. elio ha detto,

    MORTACCI LORO!!!!!!!! LA MIA VODAFONE STATION HA FUNZIONATO CORRETTAMENTE PER 2-3 GIORNI…HO CHIAMATO E RICHIAMATO MA GLI IMBECILLI DEL CALL CENTER NON MI HANNO MAI SAPUTO AIUTARE! ORA MI TROVO A PAGARE UNA CONNESSIONE ADSL CHE NON HO PIù ORMAI DA 20 GIORNI (…VADO CON LA CHIAVETTA CHE PERò VIAGGIA COME UNA LUMACA) ….E IL TELEFONO DI CASA SI SENTE CON INCREDIBILE RITARDO (….TIPO QUANDO VEDETE I COLLEGAMENTI VIA SATELLITE IN TV) . MORALE DELLA FAVOLA SAPETE COSA CONSIGLIO??
    SCOLLEGARE IL RID BANCARIO E NON DARGLI UNA LIRA PER LA DISDETTA!!!!
    VODAFUCK

  49. adriano ha detto,

    salve io invece sn incazzato nero con la vodofane avevo il cellulare abbinato al numero fisso qualcuno ha avuto la brlillante idea di tirarmi via il numeo fisso pero il numero fisso era del uffico sn ormai 8 giorni che non si sa niente quanti danni posso chiedere alla vodafone grazie buona giornata
    azienda di m…dA figli di p.

  50. Flavio Capauno ha detto,

    Ragazzi queste cose segnalatele all’AUTORITA’ GARANTE PER LA CONCORRENZA E DEL MERCATO – DIR. GEN. PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE – P.zza. verdi 6/a ROMA Tel 06858211 – http://www.agcm.it
    Io l’ho fatto per un credito non riavuto. Vodafone si è beccata 115.000 ( si proprio centoquindicimila) euro di multa. Ciao

  51. Sobella Jerez ha detto,

    salve voerrei la anullazione del contratto 50576493 voglio rimanere con il mio gestore precedente sono molto stanco di aspettare vorerri al più presto una risposta grazie per il vostro senvizio e buona goirnata

  52. paolo ha detto,

    salve il 21 gennaio 2010 spedisco a Vodafone a mezzo racomandata la disdetta del contratto di fornitura dati internet 60 ore in libertà in essere da piu’ di 24 mesi dopo qualche settimana chiamo il 190 per assicurarmi che tutto sia a posto mi confermano che la racomandata è stata ricevuta e che ci sono dei tempi tecnici per disattivare il numero poi chiamo successivamente per avere gli etremi dell’ultima fatura pagata poi regolarmente e comunicata al 190 per poi aimè appurare il 20 aprile 2010 a seguito del ricevimento della fattura febbraio marzo 2010 che il numero è ancora attivo perchè uuuuuuuuu le raccomandate ricevute senza copia di documento di identità non vengono prese in considerazione ringrazio l’umanità del 4° operatore del 190 che me lo dice non potendolo piu’ nasconderlo tutti i suoi precedenti collegi poverini soffrono di AMNESIE

    COMPLIMENTI LADRI !!!!!!!!!!!!

  53. Gianpietro ha detto,

    Salve,
    a casa mia stiamo vivendo i primi momenti di panico dopo aver esercitato il diritto di ripensamento entro i 10gg su contratto vodafone casa stipulato telefonicamente. Siamo in attesa infatti di una segnalazione di qualcuno, leggasi Vodafone, che ci dica che la procedura è stata interrotta. MA siccome ad oggi non è arrivato nessuna comunicazione, ho paura che presto vedremo arrivarci IRregolare fattura conto Vodafone.

    Tra l’altro dal mio punto di vista di ingegnere delle TLC mi pare abbastanza fuorviante che in pubblicità si dica che Vodafone ti stà vendendo l’ADSL e una linea fissa, quando poi in relatà questi servizi sono forniti dalla sua rete mobile!!! Innanzitutto perchè ADSL è diverso da HSDPA o HSUPA!!!! E non mi importa che qualcuno mi dica che HSUPA quando va, va meglio, perchè il punto è proprio in quel “quando va”: l’inaffidabilità di un collegamento radio rispetto un collegamento fisso è INNEGABILE! E se pago per avere poi una linea fissa con determinati parametri di qualità, come una banda più ampia -avete mai notato ad esempio che la voce tra telefoni fissi si sente meglio che tra telefoni mobili-ritardi più bassi etc… poi non posso ritrovarmi invece con un telefono cellulare (di fatto la station vodafone è un modem-cellulare) al posto di una connessione affidabile FISSA!! Inoltre, alla vodafone station è possibile collegare un solo terminale per volta!!!! Quindi addio 3telefoni per casa!!!
    Se tutto ciò non bastasse, infine, c’è da considerare che al contrario dell’ADSL, se nel prossimo anno nella stessa cella si attivassero altri 1000 utenti con connessione HSDPA o HSUPA, a meno di un aggiornamento hardware dell’antenna e del node B, tutti i 1000 utOnti e quelli che già si collegavano in quell’area navigheranno da schifo peggio che col 56k!!!!Con l’ADSL, fatto il collegamento, se il link è di qualità, a meno di problemi tecnici, nessun altro utente verrà servito a MIO DISCAPITO!!

    Insomma, qui a casa stiamo ponderando se segnalare vodafone per truffa, rivolgendoci all’aduc e all’agcom.
    Conoscete precedenti?

  54. concetta maria rita ha detto,

    in data odierna ho inviato disdetta per vodafone casa sperando che tutto andra’ per il meglio

  55. RENATO ha detto,

    che devo dire? sono semplicemente scosso non c’e’ una sola persona che sia rimasta soddisfatta dell’adsl vodafone…..io ho appena cambiato operatore…passando a vodafone…..tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il pacchetto ordinato telefonicamente..tutto flat……ma!!!!! che dio mela mandi buona…………….i vecchi detti non muoiono mai…….chi lascia la via vecchia x quellA NUOVA…SA QUELLA CHE LASCIA..MA NON SO QUELLA CHE TROVA……..vi faro’ sapere se devo annoverarmi tra gli insoddisfatti……………

  56. Gioia ha detto,

    Gioia
    sono un altra truffata dalla Vodafone…..mai attivata la linea ma mi arrivano le fatture.Mah?? non ho parole per definirli.
    Fermiamoli!!!!


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